Theenq analisi quantitativa del web
   
    > TheenqTwo > Dettagli  


theenq two monitoraggio semantico del web


Cosa fa TheenqTwo ?


TheenqTwo esplora la rete per capire e catalogare automaticamente tutte le opinioni che vengono espresse nei confronti di brand, prodotti, località turistiche, hotel, personaggi politici, situazioni e avvenimenti, ecc.


Cosa esplora?


Da Facebook a Twitter, dai principali forum e gruppi della rete ai siti informazione di tutti i media, i portali turistici, i portali specializzati, i blog e tutti i siti web che contengono informazioni e che raccolgono pareri e giudizi, in modo diretto o indiretto, sul tuo settore di attività.


A cosa mi serve?


A valutare ciò che pensano realmente gli utenti/consumatori della tua attività e di quella concorrente, a scoprire i punti di forza e i punti migliorabili di prodotti e servizi, propri e della concorrenza.


Come funziona?


TheenqTwo legge e capisce i testi e cataloga le informazioni in modo autonomo. L'esempio mostra il dettaglio con l'interpretazione di un commento rilevato su un forum e riferito al settore "cucine", oggetto del monitoraggio.

Il testo del messaggio viene scomposto e ad ogni parere rilevato viene creata una riga di giudizio che contiene tutti gli elementi utili per la catalogazione. Tutti i giudizi vengono quindi catalogati per brand, prodotti, soggetti, giudizi, tipologia di giudizio e argomenti. In assenza di brand o nomi di prodotto i giudizi vengono associati al settore per creare dati generici con i quali rilevare gli orientamenti e gli argomenti più affrontati.


Oltre la brand reputation


"Brand reputation" è un termine che ci sta molto stretto. Lo citiamo poco e non lo mettiamo mai in risalto perché rappresenta solo il 20% di ciò che Theenq fa realmente.

TheenqTwo offre un livello di profondità e di dettaglio inimmaginabile per i sistemi di brand reputation. Questo perché TheenqTwo non si limita a valtuare il gradimento espresso nei confronti di un brand o di un prodotto ma comprende e valuta le motivazioni che causano tale giudizio spingendosi nell'analisi di tutti elementi collegati al discorso e al concetto.

A differenza di un sistema di brand reputation, TheenqTwo non rileva il solo gradimento di un brand ma, come nell'esempio sopra, permette di valutare correttamente che esiste un problema su un materiale riconducibile alla qualità dello stesso, in uso da una cerca marca.

Allo stesso modo è ad esempio possibile rilevare che esiste un problema sulla cerniera(1) dello sportello(2) di un elettrodomestico(3) di una certa marca(4) installato su un certo modello(5) di quella marca di cucina(6).

In questo caso abbiamo 6 livelli di profondità, contro 1 livello offerto dai sistemai di brand reputation. Se poi il problema della cerniera (ruggine?) fosse stato indicato dall'utente, TheenqTwo avrebbe individuato e compreso anche questo ulteriore livello.

Questa capacità di Theenq di scendere in profondità senza limite, consente di rilevare le problematiche (così come i punti di forza) di ogni prodotto, brand, accessorio, componente di un prodotto o altro elemento collegato ai servizi e alle attività di una azienda.

Avere una statistica che evidenzia i problemi, motivandone le cause, significa poter disporre di informazioni di grande valore utili per poter conoscere le impressioni, i giudizi e i commenti di di utenti, clienti e potenziali clienti, altrimenti impossibili da percepire.

Potendo valutare i problemi comuni di un certo modello o di un particolare componente (proprio o della concorrenza) e le relative cause, è possibile compiere scelte strategiche o semplicemente orientare in direzioni specifiche la comunicazione, il marketing, ecc.

Poter disporre di dati storici e di andamenti relativi alle percezioni degli utenti significa disporre di un grande patrimonio di informazioni utili.

TheenqTwo è lo strumento di indagine capace di ottenere e catalogare informazioni reali che vanno oltre la semplice rilevazione di un gradimento.

TheenqTwo compie un'analisi semantica che dà significato a tutti i concetti rilevati in una frase per offrire alla tua attività un enorme vantaggio competitivo.

Se hai letto questo approfondimento fino a qui, hai sicuramente percepito il valore di Theenq e ciò che lo rende unico.

Prima che lo faccia un tuo concorrente, contattaci tu
.

Saremo lieti di mostrarti, senza alcun impegno, le possibili applicazioni personalizzate per il tuo settore e i vantaggi concreti per la tua attività.


Affidabilità delle rilevazioni ed errori


TheenqTwo è un software addestrato per riconoscere correttamente i concetti espressi in linguaggio naturale. Vista la grande quantità di espressioni possibili, TheenqTwo utilizza un sistema di autovalutazione dell'attendibilità di ciascuna interpretazione, mostrando un valore percentuale che può essere utilizzato come soglia per validare i giudizi rilevati.

Theenq utilizza inoltre altri tre sistemi di controllo che permettono di eliminare automaticamente le rilevazioni ritenute non coerenti o che offrono molteplici possibilità di interpretazione.

Nonostante questi accorgimenti, Theenq non è comunque infallibile e, in casi molto contenuti, può non interpretare correttamente frasi molto complesse e quei concetti che mettono a dura prova anche la mente umana.

Per questo motivo, in base all'addestramento e all'esperienza maturata dal sistema nel settore da analizzare, Theenq calcola e considera l'entità percentuale delle possibili interpretazioni meno attendibili per offrire ai Clienti dati reali e affidabili.

La percentuale di errore diminusce con il passare del tempo grazie alla capacità di apprendimento del sistema e al costante sviluppo dell'algoritmo semantico, "cervello" di Theenq.

Indicativamente, Theenq offre interpretazioni corrette con un'attendibilità compresa tra il 90 e il 97%

     
Cerca, capisce e cataloga i giudizi
espressi sul web dagli utenti,
nei confronti di brand, prodotti,
servizi, persone, argomenti, settori, ecc.



 

 

 



 

 

 








TheenqAlert
. caratteristiche Alert
. esempi
. come funziona
  TheenqOne
. analisi quantiativa
. esempi
. come funziona
  TheenqTwo
. analisi semantica
. esempi
. come funziona
  Theenq
. tabella comparativa
. prova gratuita
. richiedi informazioni
  theenq.com
© 2012 Theenq